Fabio de Furia

Si è svolta Barcellona dal 26 al 29 giugno 2023 la conferenza internazionale de la Tripla Elica – The TH Conference (https://triplehelixconference.org/) – che ha visto coinvolti più di 350 delegati da tutto il mondo.

Il modello della ‘Tripla Elica’, largamente studiato e applicato, vuole creare momenti di confronto per incentivare la capacità di produrre conoscenza e contemporaneamente, la capacità di trasformare rapidamente tale conoscenza in un valore economico. La velocità di produrre velocemente l’innovazione di alto livello qualitativo, rispetto al processo lineare dell’innovazione, rappresenta la chiave della crescita economica e del successo competitivo della ricerca e del nostro Paese in ambito nazionale e internazionale.

All’interno della conferenza internazionale della Tripla Elica, è stato consegnato il Triple Helix Life Achievement Awards da uno dei membri della Award Committee – il dott. Emanuele Fiore di IPCB-CNR – alla figlia Susan e alla moglie del Prof. Loet Leydesdorff, uno dei fondatori del modello Triple Helix.

(Nella foto in alto, da sinistra verso destra) Susan Leydesdorf , Emanuele Fiore, Virginia Trigo, Alexander Heichlinger (Award Committee Triple Helix Association.

( https://triplehelixconference.org/awards-committee/ )

Events

DRESWOUTRE

DRESWOUTRE

Wearable smart patches for multimodal wound healing - (DRESWOUTRE) NATO Science for Peace and Security (SPS) Programme – Call 2022 Grant Agreement       ...

leggi tutto

MORE