La Cina punta su Città della scienza
Italia, Campania, Napoli (Na), 80124, Via Coroglio, 57/104.
La Cina punta su Città della scienza
Property ID: 1
Year: 2021

«Città della scienza, la Cina punta su Bagnoli»
 

Città della Scienza ha ospitato in visita l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese Li Junhua accompagnato dai Ministri Consiglieri per la scienza e tecnologia Shen Jianlei e per l’economia Li Bin e da altri membri della delegazione. Ad accoglierli il Presidente di Città della Scienza, Riccardo Villari, il Direttore Generale Massimo Cavaliere e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Idis rappresentato da Pina Tommasielli.

L’incontro ha rappresentato l’occasione per presentare e dialogare con l’Ambasciatore sui risultati del programma di internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione che Città della Scienza coordina da diversi anni sia a livello regionale che nazionale. 

Nell’ottica di valorizzare gli accordi e le tante collaborazioni nate con il programma, il confronto è avvenuto anche attraverso la diretta testimonianza di “buone pratiche” per evidenziare le opportunità offerte da questi eventi così significativi che si consolidano ogni anno con maggior intensità.

Dopo gli interventi istituzionali hanno preso la parola gli interlocutori di 4 realtà campane che hanno intrattenuto rapporti e dato seguito ad accordi:

Luigi Ambrosio, Direttore dell’Istituto dei Polimeri Compositi e Biomateriali del CNR (per il Joint lab sui materiali avanzati con l’Università del Sichuan);

Maria Teresa Coppola, Dipartimento di radioterapia oncologica, Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale (per la cooperazione per la formazione dei medici cinesi);

Giuseppe Morsillo, Presidente del CIRA (per la collaborazione nel campo aeronautico) e

Amelia Menna, Ufficio Scientifico del MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli (per gli scambi culturali in campo archeologico).

l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese, Li Junhua, ha concluso:

“Sono stato molto colpito dalla visita al vostro parco e dalle testimonianze di cooperazione che ho ascoltato, non solo in campo scientifico ma anche culturale. Pertanto, ribadisco la totale disponibilità mia e del mio staff per proseguire questa importante collaborazione tra Cina e Italia, per cui Città della Scienza gioca un ruolo così importante”.

http://www.cittadellascienza.it/notizie/lambasciatore-della-repubblica-popolare-cinese-li-junhua-in-visita-a-citta-della-scienza-per-dialogare-sui-progetti-di-cooperazione-tra-italia-e-cina-che-proseguono-da-oltre-dieci-anni/

 

No reviews for house
Please past text to modal