Futuro Remoto 2017 - Connessioni
Italia, Campania, Napoli, 80125, Piazza del Plebiscito.
Futuro Remoto 2017 - Connessioni
Property ID: 1
Year: 2017

PIAZZA DEL PLEBISCITO - NAPOLI, 25 – 28 MAGGIO 2017

La XXXI edizione di Futuro Remoto ha come per titolo “CONNESSIONI” ed è promossa dalla Fondazione Idis - Città della Scienza, dalle sette Università della Regione Campania, dal M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale, in partenariato con le principali istituzioni regionali e cittadine, i centri di ricerca nazionali con le loro diramazioni territoriali, i musei, le fondazioni culturali, il mondo delle imprese, del lavoro e quello delle scuole. Attraverso la creazione di sistemi di interconnessione e di coinvolgimento esteso di stakeholders differenti, Futuro Remoto ha contribuito e contribuisce significativamente, auncambiamentodiruolierelazioni, cambiamentocheè necessarioalprocessodi innovazionesociale. Futuro Remoto ha offerto e offre a tutti i soggetti pubblici e privati un’occasione nuova di confronto e dialogo finalizzato alla cooperazione nell’individuazione di risposte ai bisogni espressi dalla società in rapporto alle prospettive che lo sviluppo scientifico e tecnologico apre.

 

FUTURO REMOTO 2017 CONNESSIONI è potenziare il dialogo tra i soggetti che producono e promuovono cultura, è mettere in comune, è fare insieme, è cooperare, è fare rete, è alimentare la creatività, è trovare nuove soluzioni, è innovare, è sostenere la pace, è promuovere quella visione dello sharing che si vuole proporre come prospettiva per uno sviluppo sostenibile.

CONNESSIONI è dare risposta all'esigenza di condivisione della conoscenza e di partecipazione democratica ai processi di innovazione in atto nella società. Il tema delle CONNESSIONI è declinato in molteplici sottotemi, sviluppati attraverso laboratori, dimostrazioni, science show e spettacoli.

FUTURO REMOTO – CONNESSIONI rappresenta un'occasione speciale per far conoscere le nuove prospettive aperte dai più recenti risultati della ricerca scientifica, culturale e tecnologica e le possibilità offerte a tutti noi per cambiare nel concreto la nostra vita, anche grazie alle trasformazioni promosse dal sistema della ricerca e dell'innovazione del nostro Paese.

 

Info: http://www.cittadellascienza.it/notizie/futuro-remoto-2017-connessioni/

No reviews for house
Please past text to modal